11 Dicembre 2021, ore 20.00

 

La Rossini Orchestra Fiati

Teatro Antonio Cagnoni


facebook
instagram

Un piccolo gioiello nella Valle

La Monday Orchestra al Teatro Cagnoni!

2022-03-30 12:42

Accademia Rossini

La Monday Orchestra al Teatro Cagnoni!

La Big Band, diretta da Luca Missiti, è composta da musicisti che vantano anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale.

La Big Band, diretta da Luca Missiti, è composta da 18 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale.

 

Nata nella primavera del 2006 da un’idea dello stesso Luca Missiti e di Pietro Squecco, la Big Band ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, in cui ha presentato il disco Monday Orchestra meets Randy Brecker, ospitando come solista lo stesso Brecker e suonando davanti a 19.000 persone, e il bFlat Jazz Festival 2012, con solisti Randy Brecker e Bob Mintzer. È stata per tre anni orchestra resident del Festival Area M, all’interno del quale ha collaborato con solisti di fama internazionale e nazionale quali, per citarne alcuni: Randy Brecker, Mike Mainieri, Sarah McKenzie, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Gianluigi Trovesi, Pietro Tonolo, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani.

Ad aprile 2018 la big band ha presentato il suo quarto disco Never Alone. The Music of Michael Brecker con un concerto sold out al Blue Note Milano. L’Orchestra è inoltre da due anni tra i protagonisti della prestigiosa Rassegna Estate Sforzesca, organizzata dal Comune di Milano.

 

Tra i repertori della Monday Orchestra, Mille lire al mese è una raccolta delle più belle canzoni italiane riarrangiate per big band da Luca Missiti, che spazieranno da Gorni Kramer a Luttazzi, fino ai successi del Trio Lescano e Natalino Otto.

monday-orchestra_provincia-pavese.jpeg

Da Piazzolla a Morricone

Midnight Saxophone Quartet

 

Sax soprano: Stefano Boverio

Sax contralto: Alessandra Acquafredda

Sax tenore: Sergio Piva

Sax baritono: Paolo D'Aloisio