11 Dicembre 2021, ore 20.00

 

La Rossini Orchestra Fiati

Teatro Antonio Cagnoni


facebook
instagram

Un piccolo gioiello nella Valle

Il Teatro Cagnoni è pronto a tuffarsi nel 2022!

2022-01-05 08:52

Accademia Rossini

Il Teatro Cagnoni è pronto a tuffarsi nel 2022!

Giunti al termine della programmazione di dicembre, ci sembra doveroso dedicare un piccolo excursus ai successi ottenuti finora.

 

 

 

Giunti al termine della programmazione di dicembre, ci sembra doveroso dedicare un piccolo excursus ai successi ottenuti finora e ai talenti che si sono avvicendati sul nostro palco.

 

 

 

Il Teatro Antonio Cagnoni – recentemente rinnovato nella gestione e nella stagione proposta – ha effettuato il suo nuovo debutto nel mese di dicembre 2021, raccogliendo numerosi consensi e sperimentando un grande coinvolgimento del pubblico.

Il concerto di Inaugurazione di sabato 11 dicembre ha segnato l’inizio del nuovo calendario eventi del Teatro con famose “Arie d’Opera” interpretate dal soprano Yuko Boverio e dal tenore Giorgio Caruso, accompagnati da laRossini-OrchestraFiati.

Si è proseguito poi il 19 dicembre con il Midnight Saxophone Quartet, formazione composta dai quattro sassofonisti Stefano Boverio, Alessandra Acquafredda, Sergio Piva e Jacopo Morini (eccezionalmente sostituito in questa occasione da Paolo D’Aloisio), rispettivamente al sax soprano, contralto, tenore e baritono.

Culmine del calendario eventi di dicembre è stato poi il concerto di Natale del 23, che ha visto una performance combinata del Chorus Sancti Laurentii nel primo tempo e de laRossini-OrchestraFiati nel secondo, con un repertorio spiccatamente dedicato alle imminenti festività.

 

È stato il nostro modo migliore di augurarvi buone feste, certi di aver dimostrato finora l’intento concreto di voler mantenere il Teatro Cagnoni in una posizione principe nel panorama culturale locale.

Siamo pronti a riprendere più attivi che mai nel 2022 e speriamo di vedervi numerosi il 6 gennaio per il nostro Concerto di Inizio Anno, che darà avvio ad una serie di appuntamenti imperdibili nel corso del nuovo anno.

Continuate a seguirci!

Da Piazzolla a Morricone

Midnight Saxophone Quartet

 

Sax soprano: Stefano Boverio

Sax contralto: Alessandra Acquafredda

Sax tenore: Sergio Piva

Sax baritono: Paolo D'Aloisio